LongBow model  Inua

 

Del tipo reflex-deflex, ma non esasperato, questo arco armato (con la corda montata) assume l’aspetto di un longbow tradizionale (unica curvatura) pur consentendo il rendimento, la stabilità e la “progressività” tipici di un reflex-deflex.

 

Le lamine di fibra non sono interrotte nel centro dell’arco ma entrambe integre da un estremo all’altro e questo per aumentare la rigidezza/e la robustezza nel punto dove la sollecitazione è maggiore.

Anche le lamine di legno dei limbs, quando è possibile, sono ricavate da un unico asse di legno.  Questo modello è costruito lavorando ed unendo almeno ben 13 diverse parti in legno, oltre naturalmente le parti in fibra, in 4 distinti cicli di incollaggio: questo consente un’ ampia possibilità di personalizzare l’ arco anche dal punto di vista estetico.

 

I puntali (tips ) sono rinforzati impiegando fibra di carbonio e questo consente di montare corde fatte con i filati più moderni.

 

L’impugnatura è lavorata in modo da risultare confortevole, anatomica, e ovviamente può essere personalizzata come del resto le altre caratteristiche dell’ arco.

 

Realizzabile in versione destra oppure sinistra.

 

Lunghezza da 62” a 68”.

 

Libbraggio a richiesta.

 

Legni per i limbs: Tasso/Yew, Bamboo*, Olivo*, Ciliegio/Cherry, Olmo/Elm, Acero/Maple, Acero occhiolinato*, Zebrawood,

Per l’ impugnatura (faccia, centro, retro): Bois de Rose*, Cocobolo*, Palissandro*,Phe-Lin naturale o black, Pao Violeto*, Bocote*…..altri secondo disponibilità.

 

* Questi legni hanno un supplemento di prezzo.

 

Inua in Bamboo e Phe-Lin nat

 

HOME | Albo d'Oro | Ricurvo TD | LongBow | Monolitico | Essenze | Foto | Contatti

Copyright © 2006 Maurizio Mazzantini Bowyer - Vietata la riproduzione anche parziale